Cookie Consent by Free Privacy Policy website LA SOSTANZA AGITATA

LA SOSTANZA AGITATA

dal 24 Giugno al 16 Ottobre 2023

LA SOSTANZA AGITATA

Mostra collettiva
a cura di Saverio Verini
Palazzo Collicola

A piano terra di Palazzo Collicola sarà allestita una mostra collettiva che comprende le proposte di alcuni dei più interessanti artisti emergenti della scena contemporanea italiana. 
La "Sostanza agitata", mostra a cura di Saverio Verini, presenta opere di undici artisti under 35: una mostra di forte impianto generazionale, che si pone come obiettivo quello di dare conto della varietà e della vitalità della ricerca artistica nel nostro paese. 

Oltre al taglio anagrafico, gli artisti sono accomunati da un interesse per la dimensione installativa e plastica, e in generale, per la relazione tra l'opera e l'ambiente che l'accoglie. 
Il titolo, Sostanza agitata, fa riferimento al carattere sperimentale e difficilmente classificabile delle opere in mostra, all'eterogeneità dei materiali, e a un approccio che è di chiara derivazione scultorea.

Ad ogni artista è affidata una sale, offrendo così al visitatore l'opportunità di immergersi nelle singole poetiche.
Gli artisti in mostra sono:Francesco Bendini (Sansepolcro, 1996), Paolo Bufalini (Roma, 1994), Lucia Cantò (Pescara, 1995), Giovanni de Cataldo (Roma, 1990), Binta Diaw (Milano, 1995), Bekhbaatar Enkhtur (Ulan Bator, 1994), Roberta Folliero (Roma, 1993), Jacopo Martinotti (Milano, 1995), Lulù Nuti (Roma, 1988), Giulia Poppi (Modena, 1992), Davide Sgambaro (Padova, 1989).

La mostra è visitabile negli orari di apertura di Palazzo Collicola
Per informazioni:
0743.46434